Raffaella Crociati e Cristian Matteini

Raffaella Crociati

Insegnante di Feldenkrais, Naturopata dell'Istituto Riza, Dermoriflessologa (Metodo Calligaris), Operatrice PMT, Allieva diretta del Dott. G. Crociati, Istruttrice di Tao ACA Yoga.

Cristian Matteini

Ricercatore nell'ambito delle terapie olistiche e nelle antiche tradizioni.

Dopo aver sperimentato diverse terapie energetiche e olistiche tra cui P.E.M. , Karuna reiki, massaggio metamorfico, Polarity Terapy (corso base 100 ore) e Costellazioni Sistemiche nel 2017 porta a termine la formazione per trattamenti individuali e di gruppo in Gong sciamanico e strumenti ancestrali con l'insegnante Valeria Boari.

Riorganizzazione fisica ed energetica

Le misure e il tempo che esse portano con sé sono archetipi, linee guida, canali che conducono l'illimitatezza alla dimensione spaziale. Le dimensioni sono la struttura apriorica mentale dello spazio, dalle quali originano le caratteristiche del nostro corpo, e attraverso ogni parte di esso tali caratteristiche vengono espresse, messe in atto, riflesse. Attraverso il corpo e la mente l'illimitatezza acquisisce un ordine e attraverso il movimento tale ordine viene messo in atto istante dopo istante. All'interno dei movimenti, di qualsiasi movimento che eseguiamo ogni giorno, esiste un algoritmo silenzioso che è la sintesi atemporale di tutti i nostri pensieri pensati, di tutte le nostre emozioni emozionate e della volontà che viene rivissuta attraverso delle sequenze motorie ripetute ed espresse di presente in presente e che originano l'idea del tempo. Entrare nel fulcro del movimento è lo scopo del lavoro che andremo a sperimentare per mezzo del corpo attraverso il ritmo e la vibrazione, per arrivare in quel nucleo stilenzioso da dove origina la presenza individuale.